Imballi in cartone
Produciamo scatole e contenitori fustellati, personalizzati e progettati su misura per le vostre esigenze di spedizione e di protezione. I nostri imballi sono stampati utilizzando la tecnologia flexografica o quella digitale.
Ecco le principali soluzioni di imballo raggruppate nelle nostre 3 macro-divisioni.
L'efficacia della stampa flexografica, ottima per offrire ai clienti scatole che comunicano a prima vista le qualità del prodotto.
Contenitori speciali per la raccolta differenziata di materiali quali: rifiuti sanitari a rischio infettivo, farmaci, toner di stampanti e neon.
CONTENITORI PER RIFIUTI SANITARI:
CONSEGNE IN TUTTA ITALIA
Imballi progettati per consegnare i prodotti con sicurezza e funzionalità. Disponibili per molti settori merceologici.
PER RICEVERE ALTRE INFO O UN'OFFERTA: COMPILA IL form OPPURE SCRIVICI A offerte@cartabox.it .
Il cartone ondulato deriva da risorse rinnovabili. Le sue fibre sono biodegradabili al 100%. Riciclare non solo comporta un tangibile vantaggio economico, ma riduce al minimo la quantità di materiale da imballaggio depositata, dopo l'uso, nelle discariche. Il macero ritorna nel ciclo produttivo del cartone ondulato e rappresenta, in Italia, ben l'80% della materia prima impiegata per la sua produzione.
[fonte: Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato]
Dalla materia prima alla lavorazione e al riutilizzo, quello del cartone è un ciclo ecologico, dal momento che, in Italia, è composto per l'80% da fibre riciclate e solo per il 20% da fibre vergini, provenienti per lo più da foreste di conifere e latifoglie, coltivate e gestite dall'industria cartaria. [...] E' quindi erroneo credere che la distruzione delle foreste sia correlata alla produzione cartaria. In realtà è esattamente l'opposto: la produzione cartaria da fibre vergini, sostenuta dal forest management, determina un incremento della superficie boschiva.
[fonte: Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato]
Certificazione FSC®
CARTABOX si avvale della certificazione di Catena di Custodia FSC ® (Chain of Custody, CoC) e può garantire la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC®, indispensabile per poter applicare le etichette FSC® sui prodotti.
Grazie a questa certificazione CARTABOX può garantire i clienti circa la provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri imballi in cartone e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.